Un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. Posto sull’unico punto di accesso ad Internet filtra all’ingresso tutti i tipi di attacchi da virus, tentativi di intrusione ed opera di hacker o utenti non autorizzati

Mostra l’efficacia del firewall anche a non addetti ai lavori. I tanti moduli di reportistica producono una grande quantità di informazioni con dettaglio tecnico particolarmente approfondito. In realtà il reale destinatario di queste informazioni non sempre deve essere il referente tecnico, ma può essere il titolare o il direttore che deve poter valutare in maniera semplice il corretto utilizzo dello strumento internet all’interno dell’azienda.

Scansione email: Antivirus Antispam e Blocco degli allegati

Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware…).  L’antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne. La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.

VPN

E’ possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net­2­Net) che host remoti (VPN Host­2­Net). I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client (Linux, Windows, Mac), con smartphone tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.

CYBER SECURITY

NethSecurity evolve da semplice firewall UTM a coordinatore del processo di sicurezza: Content Filtering, AntiVirus, AntiSpam, AntiMalware, Monitoring, IDS/IPS, Deep Packet Inspection, Filtri per Applicazione (L7), VPN

AGGIORNAMENTO CONTINUO E MONITORAGGIO

Un sistema di sicurezza non aggiornato e non monitorato, diventa inefficace dopo poco tempo; per questo motivo le soluzioni firewall sono caratterizzate da due elementi fondamentali:
• Aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, tabella intrusione hacker…)
• Monitoraggio remoto tramite il centro servizi : verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di anomalie (aggiornamenti non effettuati, PC infetti, problemi di connettività…).

NAVIGAZIONE WEB: ANTIVIRUS | ANTISPAM | BLOCCO DEGLI ALLEGATI

Regolamentare la navigazione è fondamentale per accrescere la sicurezza e prevenire un uso improprio della rete: perdita di tempo, problemi di reputazione, virus, malware, spyware.

ANALISI TRAFFICO

Il monitor della rete controlla tutto il traffico che attraversa il firewall consentendo di individuare l’utilizzo della banda e il tipo di traffico effettuato dai vari device aziendali. Tramite tabelle e grafici viene mostrato in tempo reale l’utilizzo della banda, consentendo all’amministratore di individuare sia gli host più attivi che il tipo di traffico effettuato.

GESTIONE TRAFFICO PER APPLICAZIONE

NethSecurity è in grado di riconoscere diverse centinaia di tipologie di traffico, in base alle applicazioni che lo stanno generando (social network, p2p, chat, streaming, voip…). Il traffico riconosciuto può essere facilmente gestito, con le varie regole di blocco, gestione priorità, limitazione banda o indirizzamento su specifiche connettività.