il “lavorare intelligente” in autonomia, che trasforma

l’emergenza in convenienza

I dati parlano chiaro: secondo l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, già nel 2019 il 58% delle aziende italiane stava usando un progetto di “lavoro intelligente” strutturato, e il 5% dichiarava di introdurlo entro 12 mesi.

 

Parallelamente, nelle piccole-medie imprese le iniziative di Smart Working si diffondono rapidamente, e il 12% le ha già adottate. La pubblica amministrazione ne ha raddoppiato l’uso, passando dall’8% al 16% di attività gestite in remoto.

 

Ora il fenomeno è in piena espansione: durante il periodo di emergenza sanitaria, l’attenzione di governo, imprenditori, e lavoratori si è seriamente preoccupata per il lavoro, perché se non possiamo frequentarci, come possiamo lavorare? Niente paura: lo Smart Working è la soluzione ottimale.
Infatti, i primi risultati dimostrano che i dipendenti imparano presto a gestirsi in autonomia, misurandosi sui risultati. E hanno meno spese, perché non devono usare i mezzi di trasporto e pranzano a casa
Per l’azienda, i costi scendono nettamente: meno locali da gestire, climatizzare, arredare, e più risorse da investire nella parte vitale del business.
Chi ha provato lo Smart Working non torna più indietro: adesso è il momento perfetto per introdursi nello slancio dell’economia che sta per rilanciare il nostro Paese.
Troppo bello per essere vero? Magari stai pensando: “Come porto lo Smart Working nella mia azienda? Non voglio altri problemi, non so niente di computer, e i miei dipendenti ne sanno meno di me…”
Tranquillo: abbiamo tutto quello che ti serve. Anche se il Decreto Ministeriale che impone questa nuova modalità di lavoro è arrivato come un fulmine a ciel sereno, dopo un lungo periodo di stress generale, non c’è motivo di spaventarsi.
Noi, mentre eravamo in quarantena, stavamo già lavorando per te: e così abbiamo creato le giuste STRATEGIE, e gli STRUMENTI idonei, per affrontare questo cambiamento molto ricco di consistenti opportunità.

Continua a leggere e scopri la gamma completa delle nostre offerte create apposta per anticipare e realizzare

la tua serena transizione allo Smart Working

CHE COSA TI SERVE PER LAVORARE IN SMARTWORKING?

PC ALL IN ONE

NOTEBOOK

QUARK PC

Per prima cosa è necessario avere un computer, e AG Office ti fornisce diverse soluzioni come: NOTEBOOK (cioè il classico pc portatile), PC ALL IN ONE (la soluzione compatta che elimina tutti i cavi), o un QUARK PC (il nuovissimo “cubo” che sta in borsetta e si collega anche al televisore di casa, dalle alte prestazioni, meglio di un grosso computer da tavolo).
Sono tutte macchine molto performanti che garantiscono la giusta velocità di elaborazione: sono dotate di webcam, microfono integrato, e casse audio per svolgere videoconferenze e meeting con colleghi e clienti. Tutti gli strumenti che ti forniamo funzionano col sistema operativo Windows 10 e Pacchetto Office licenziati. I nostri tecnici ti configureranno anche il tuo account di posta elettronica, se ne avrai bisogno.

SISTEMA DI STAMPA


Spesso abbiamo bisogno di stampare un documento, o comunque risulta molto più pratico e veloce lavorare in contemporanea con pc e cartaceo per non dover continuamente cambiare schermata. Ag Office ti propone delle soluzioni di Stampanti Multifunzione COMPATTE, con uno spazio d’ingombro ridottissimo.

GESTIONE AZIENDALE

Verrà costruito un vero e proprio collegamento con il vostro SISTEMA AZIENDA: il personale da casa potrà operare sul server del Gestionale Aziendale proprio come se fosse seduto alla sua scrivania. Bollettazione, Fatturazione, Movimenti contabili e tutto il lavoro amministrativo NON SI FERMA.

RETE VPN

Un metodo flessibile e sicuro utilizzato dalle aziende per permettere ai propri dipendenti di lavorare da casa, potendo accedere alla rete locale dell’azienda,  condividendo cartelle, documenti e file proprio come in ufficio. È utile quindi, per gli smart worker e per tutte le persone che lavorano a distanza come freelance, dirigenti o agenti di commercio: una connessione VPN è essenziale per operare in modo protetto e sicuro, ed è tra gli strumenti che non possono mancare nella “cassetta degli attrezzi” dei nuovi professionisti digitali, specialmente in quella di coloro che viaggiano molto.

DOCUMENTI AZIENDALI


Non tutto il personale ha accesso al vostro Gestionale e, sopratutto, non tutti i documenti sono residenti sul sistema AZIENDALE – Offerte, Preventivi, File Office (Word, Excel, Power Point),Pdf, Foto, Progetti.
Tutti i vostri Documenti e File saranno disponibili al personale secondo le vostre Policy Aziendali in maniera sicura e controllata.
NESSUN RISCHIO DI PERDITA DI DATI

CONNESSIONE INTERNET

Fortunatamente molti dipendenti hanno già contratti FLAT con gli operatori e possono sfruttare gli stessi per operare da casa. Inoltre, oggi, esistono piani che garantiscono telefonate illimitate e fino a 50Gb dati a meno di 10€ al mese.

NUMERO AZIENDALE O INTERNO PERSONALE

Semplicissimo, basta un inoltro di chiamata dal vostro numero di rete fissa aziendale al numero di cellulare del vostro operatore in Smart Work.  Il cliente non si accorgerà di nulla e non stravolgeremo le sue abitudini dovendo comunicare nuovi numeri.

Il Centralino VOIP: nato apposta per lo Smart Working

Essere in ufficio non è più un requisito fondamentale per dialogare con i propri colleghi. Tramite la app mobile o il softphone via web puoi comunicare da dove vuoi, da casa o in trasferta, sfruttando qualsiasi rete wireless a disposizione.
Vuoi collegare una sede remota con alcuni interni? Tramite il VoIP la comunicazione può passare in maniera semplice e sicura su una VPN o usare il protocollo IP TLS che permette ai telefoni di connettersi al centralino da dovunque si trovino

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE INTERNA

Esistono diversi strumenti e applicazioni che permettono di creare gruppi di lavoro per comunicare tra i vari dipendenti e reparti aziendali (chat, telefonate, videochiamate, conference call, riunioni). AG Office ti crea “la stanza virtuale aziendale”, privata e protetta per poter effettuare in tutta tranquillità conferenze e riunioni con i tuoi dipendenti, dandoti la possibilità di condividere in tempo reale files, slide, video e documenti.

STRUMENTI DI FORMAZIONE  CON CLIENTI E POTENZIALI

Sistemi di Video Conference per rimanere in contatto con clienti e fornitori senza bisogno della prossimità. AG Office dispone di monitor touch che vanno dai 55 agli 89 pollici, dedicati apposta alla didattica e alle videoconferenze. Inoltre, ti fornisce webcam hd (anche panoramiche) e microfoni ambientali da tavolo (bluetooth) che ti permetteranno di fare la tua conferenza o la tua lezione direttamente dal tuo ufficio o da casa tua.

COMPILA IL MODULO QUI ACCANTO. SARAI CONTATTATO DA UN NOSTRO INCARICATO PER SCOPRIRE SUBITO COME FARTI LAVORARE IN SMART WORKING.