Le aziende , hanno necessità di un’infrastruttura IT solida, in grado di garantirne la continuità operativa.  Su tutte le componenti necessarie all’operatività, la corretta archiviazione dei dati aziendali è uno degli elementi fondamentali.

AG Office fornisce una gamma completa di dispositivi server e storage, in grado di migliorare l’operatività, aumentare la produttività, proteggere i dati e permettere al cliente di lavorare da remoto.

La corretta gestione delle informazioni rappresenta per le imprese una scelta strategica: per la crescita aziendale sono necessarie infrastrutture flessibili, scalabili, sicure e sempre disponibili.

Il “timore obsolescenza” nel settore informatico blocca l’acquisto dei prodotti tecnologici. Per questo noi di Ag Office ti proponiamo il noleggio dei prodotti IT evitando tutti i rischi del caso.

SOLUZIONI STORAGE

Statisticamente i dati aziendali raddoppiano ogni due anni. Affidali ad un sistema che ti metta al riparo dalla loro possibile perdita.
Ci occupiamo direttamente della definizione ed installazione delle strutture per lo storage dei dati (soluzioni NAS) che garantiscono in qualsiasi momento un recupero dei dati (disaster recovery) e salvataggi automatici in modo da avere backup sempre aggiornati.
Ma cosa vuol dire NAS? È l’acronimo di Network Attached Storage, in poche parole un dispositivo che contiene dei dischi fissi e che permette di accedere ai file memorizzati tramite una connessione di rete.
I backup sono garantiti dagli Snapshot del sistema che creano una fotografia al momento del PC garantendo la possibilità di ripristino o di clone dello stesso in qualsiasi momento. Questi Snapshot sono automatici e vengono eseguiti ripetutamente nella giornata a seconda delle esigenze aziendali. Nel caso di cancellazione di dati e/o di programmi in maniera accidentale, per errore o per causa di virus malware e cryptolocker si può ripristinare o estrapolare dati totali o parziali in maniera facile e veloce senza dover reinstallare software o ripristinare configurazioni sugli stessi. Questi Snapshot sono eseguiti rispettando i criteri di sicurezza e di privacy del nuovo regolamento europeo per cui compliat con il nuovo GDPR.

SOLUZIONI SERVER

L’accesso al sistema è regolamentato dalle policy di Windows Server con ID Utente e Password, cambiate e modificate secondo le regole imposte dal nuovo  GDPR. Quindi saranno attivate sia le caratteristiche minime nella compilazione della password ( Minimo 8 caratteri, almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola, almeno un numero e almeno un carattere asci) che l’obbligo di cambio automatico ogni 90 giorni.
Le cartelle ed i file possono essere condivise per utente, gruppi di utenti o everyone. Tale configurazione potrà essere cambiata da parte dell’amministratore di rete in ogni momento a secondo delle necessità aziendali o del singolo utente. Puoi quindi attivare una condivisione dando la possibilità agli altri utenti di leggere soltanto un file, di leggerlo e modificarlo ma non cancellarlo oppure di avere il controllo completo.
I dati personali e condivisi non sono residenti sul PC dell’utente ma bensì sul server del sistema, quindi reperibili da qualsiasi PC e non vincolanti all’Hardware fisco. Con questo sistema il principio della mobilità è fortemente sostenuto perché non bisogna variare niente al sistema in caso di trasferimento o di spostamento momentaneo da una sede ad un’altra.

 


 

Annulla la barriera della distanza perché puoi collegarti da fuori il tuo ufficio così come se fossi all’interno, unendo tramite internet sedi separate o postazioni momentanee fuori sede. Quindi, in totale sicurezza, hai la gestione e disponibilità dei tuoi dati sempre e con estrema facilità come se fossi nel tuo ufficio.