SISTEMI VOIP

Una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.
Il suo cuore è stato potenziato da innumerevoli moduli e funzioni, per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni i linguaggi di programmazione più comuni.
NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.

ROBUSTO

L’affidabilità è caratteristica fondamentale di un sistema potente e complesso come NethVoice. Per poter garantire la massima continuità di servizio, sono fondamentali elementi quali:
– HA. Cluster di 2 apparati con zero-time… Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi
MultiSite. Possibilità di lavorare in modalità Master/Slave o Paritetica con recovery automatico.
Failover Geografico. Infrastruttura distribuita di NethVoice sincronizzati tra loro tramite il modulo HotSync e in grado di garantire la Sopravvivenza Locale in caso di problemi alle interconnessioni fra sedi.
Monitoraggio Proattivo. Attraverso il portale my.nethesis.it è possibile monitorare e gestire le installazioni, prima che un guasto si trasformi in un disservizio per il cliente

SICURO

Lavorando in rete, su cloud e sistemi distribuiti, l’aspetto della sicurezza è per Nethesis di primaria importanza.
NethVoice, integra un vero firewall, completo ed espandibile con tutte le funzioni dell’UTM NethSecurity, avendo dunque un particolare occhio di riguardo per questo aspetto fondamentale.
Tra le altre troviamo:
– Vpn Server Integrato
– Protocolli Cifrati. WebRTC/WSS, SIP/TLS
– Analisi proattiva attacchi e tentativi di intrusione (Fail2Ban, IDS/IPS…)
– Monitoraggio Proattivo

APERTO

NethVoice è una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.
Il suo cuore OpenSource è stato potenziato da innumerevoli moduli e funzioni, per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.
NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.

SEMPLICE

Creazione e Configurazione Utenti e Device
NethVoice analizza la vostra rete e rileva tutti gli apparati telefonici IP dei brand più diffusi (Cisco, Yealink, Snom, Sangoma, Akuvox, Grandstream…). Con un semplice wizard quindi si configurerà e profilerà automaticamente sia il telefono che l’utente.

App Scan&Play

Semplifica l’autodiscovery ed il provisioning su realtà distribuite o con NethVoice in Cloud; Con l’app Scan&Play configuri il telefono in 2 semplici passaggi:
– Scansione del barcode del telefono (anche se ancora imballato)
– Attribuzione di interno e utente

Wizard Configurazione Provider e Gateway

NethVoice è in grado di configurare il sistema nel migliore dei modi, sia in presenza di linee tradizionali che di Provider VoIP:
– Autodiscovery e Provisioning su gateway (Sangoma, Patton, Mediatrix…)
– Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi

Visual DialPlan

Organizza graficamente in maniera naturale il flusso delle chiamate. Pochi click, drag&drop…. E il tuo centralino è pronto!
Il Visual DialPlan è fondamentale nel semplificare e velocizzare anche la realizzazione di impianti più o meno complessi, ma soprattutto nella gestione delle modifiche e manutenzioni successive.

NethCTI

Organizza graficamente in maniera naturale il flusso delle chiamate. Pochi click, drag&drop…. E il tuo centralino è pronto!
Il Visual DialPlan è fondamentale nel semplificare e velocizzare anche la realizzazione di impianti più o meno complessi, ma soprattutto nella gestione delle modifiche e manutenzioni successive.

 

 

Pannello Presenze

Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. Con il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le chiamate (in base ai permessi ricevuti): chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intrometti, ascolta.

 

Gestione telefonate: Mobile Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione

Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando ed instradando le chiamate secondo necessità.

Rubriche: Centralizzata, Personale, Condivisa, Numeri Brevi e DB Aziendali

Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizione una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, spedisci fax, visualizzazione su mappe…

 

Appunti e Post-it

Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio… richiamalo appena puoi…) che verranno visualizzati nella bacheca personale. L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere anche notificata via email/sms (ad es. quando l’utente non ha il pannello CTI aperto).

Softphone e Tecnologia WebRTC

Il CTI integra un softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. WebRTC supporta anche la modalità video che sarà presto abilitata per poter integrare le videochiamate.